Roma città

Roma città
Come e dove muoversi a Roma senza problemi.

mercoledì 25 luglio 2012

RISTORANTI PARTICOLARI A ROMA

Italia paese della buona cucina fatta di ristoranti di lusso o piccole cantine, cucina raffinata o cucina regionale di gusti semplici e corposi.
Molte sono le alternative per un pasto 5 stelle in tutta Italia, e Roma città ha sicuramente una vastissima scelta di ristoranti e locali di ogni genere.
Se volete poi cenare in un'ambiente fuori dal comune inserito in una scenografia particolare, i ristoranti di questo genere sono sicuramente numerossissimi anche nella capitale.

Si può decidere di mangiare nella carlinga di un vecchio Convair Metropolitan 440 aereo usato in passato per viaggi presidenziali e ora adibito a ristorante: parlo del Ristoaereo di Fiumicino, richiestissima location per cene romantiche o anche in gruppo.

Se si vuole optare per un'atmosfera più fiabesca da segnalare invece "Il bosco degli elfi", ristopub sulla via Tuscolana con atmosfera romantica e soffusa in un suggestivo sottobosco abitato da nani e fate che sbucano furtivi dal bancone del bar.

Sfrutta invece l'elemento naturalistico il Ristorante "Al parco" dove si può mangiare seduti su tronchi circondati da orsi e cervi come all'interno di un vero parco.
Particolare nella forma, ma anche nel menù perchè non segnalare anche il "Risto-pub Robin Hood" al centro di Roma, su via Cavour, facilissimo quindi da raggiungere anche con i mezzi pubblici, è diviso in una sala ristorante-pizzeria con arredamento anni 70 e in una sala pub in stile Foresta di Sherwood. Ma quello che più attira è la particolarità del suo menù e l'offerta Pizza Show. Con soli 13€ si potrà gustare un intero pasto, dall'antipasto al dolce sulla base di pizza, scegliendo tra 700 diversi tipi di pizza.
Non si tratta di certo di una lista esaustiva di ristoranti particolari e fuori dal comune a Roma, ma può essere un iniziale suggerimento su come organizzare una serata diversa.

Nessun commento:

Posta un commento